SCUOLA TEOLOGICA ITALIANA

Proposta: Corso per la formazione teologica. Il corso di formazione ETT (Eagle Theological Training) è un programma economico, trasferibile e responsabile.

1. È Economico - Il materiale ETT è conveniente. Il costo per riprodurre il materiale è basso. Abbiamo limitato il nostro materiale in modo che ciascun soggetto sia stampato in quattro pagine A/4. Una volta rilasciato il materiale, può essere duplicato, fotocopiato liberamente e messo disponibile ovunque.

2. È Trasferibile - Il materiale ETT è insegnato ai leaders, pastori, diaconi, anziani o ai membri che servono in un ministero nella chiesa locale. Dopo che lo studente ha ricevuto, compreso e passato avanti utilizzando questo processo in 3 fasi ...

3. È Responsabile - Il Programma ETT, imposta un ciclo di responsabilità di 3 anni per vedere che la conoscenza sia tramandata a 4 livelli: formatori, pastori, leaders e chiesa locale. 

Scopo: Lo scopo del programma di formazione teologica Eagle (ETT) è quello di contribuire a realizzare il Grande Mandato di fare discepoli, fornendo una formazione teologica fondamentale per i fondatori autoctoni di chiese, per i pastori, diaconi e per i membri di chiesa che esercitano un ministero.
 
Strategia: La strategia è di implementare un programma educativo triennale che riunisce un piccolo gruppo di leaders dell’ETT che vengono formati dagli insegnanti. Questi leader, a loro volta, nel corso di un anno, potranno diffondere gli insegnamenti ad altri formatori che prepareranno i pastori locali nelle verità fondamentali della fede cristiana. Questi pastori predicheranno ed insegneranno questo materiale alle loro chiese. Al termine di tre anni (Otto materie in un anno, le materie del secondo e terzo anno sono ancora in fase di compilazione) decine di membri di chiesa saranno tutti educati nello stesso materiale che racchiude una comprensione di base della vita cristiana, del ministero e della teologia.
 
Benefici: I benefici della formazione ETT comprendono: 1) Un costo basso per l’Associazione, per le chiese e per gli studenti, 2) un  formazione standard che offre gli stessi insegnamenti per assicurare che i servitori e ministri ricevano le stesse informazioni, 3) una formazione per il fondamento Cristiano di base, 4) un lasso di tempo realistico per completare il corso, e 5) un sistema per valutare i progressi e l'efficacia del programma.
 
La Struttura: l’ETT dispone di 24 materie che coprono quasi tutti i settori della teologia cristiana, del ministero, e della vita. Questi 24 temi sono suddivisi in blocchi di insegnamento 1, 2, e 3. Ciascun blocco copre 8 argomenti. Ogni blocco insegnamento sarà trasmessi mediante una lezione frontale in un incontro mensile.
 
La realizzazione ETT: Ogni insegnante sarà formato da un docente riconosciuto dall’ETT. Una volta che la formazione è terminata, coloro che hanno terminato il corso ricevono a loro volta una formazione perché essi, diventino formatori nella loro area geografica, con il compito di trasmettere le materie apprese ai Pastori  nelle loro aree . L'obiettivo finale è quello di permettere ai pastori l’utilizzo di questo materiale nel loro ministero in seno alla chiesa locale.

Standard e valutazione: Ogni formatore riceverà uno schema degli argomenti teologici insegnati dall’ETT Team. La competenza del Leader, Trainer, e Pastore sarà valutata grazie alla messa in evidenza di aspetti chiave per ogni soggetto insegnato. La responsabilità di ogni persona nel programma, è di tracciare il percorso dei loro progressi, riferire  e  insegnare il materiale agli altri allenatori.
Terminologia e definizioni per il Programma ETT:

ETT: Eagle Theological Training, curriculum, e tutti gli aspetti dell'attuazione 

Insegnamento Soggetti: Ci saranno 24 diversi argomenti teologici, biblici, e per il ministero che saranno insegnate nel corso di tre anni.
 
Blocchi d’insegnamento: Ogni blocco di insegnamento comprenderà 8 diversi temi teologici. Sette di essi saranno soggetti “normali” scelti dai progettisti  dei curriculum. Un soggetto in ciascun blocco didattico chiamato "elettivo" sarà scelto dalla leadership ETT nazionale.

Secondo Anno
Dottrina dell'uomo

Dottrina del peccato

Dottrina della Salvezza - I

​Dottrina della Salvezza - II

​Dottrina della Salvezza - III

Teologia Biblica - I

Teologia Biblica - II

​Teologia Biblica - III

Primo Anno
Sacre Scritture
Dottrina di Dio I
Dottrina di Dio II
Cristologia I
Cristologia II
Spirito Santo
Ecclesiologia
Evangelizzazione

ETT - EAGLE THEOLOGICAL TRAINING - ITALIA

Programma per una giornata di formazione:
Dalle ore 9:00 alle ore 16.

Una materia per incontro.

A Cesena le materie sono del 2°anno e a Rimini del 1° anno.

 Terzo Anno

Angelologia

Vita di Chiesa

Vita Spirituale - I

Vita Spirituale - II

Escatologia - I

Escatologia - II

Interpretazione Biblica - I

Interpretazione Biblica - II

Corsi